2024
Nichilismo: manca il fine, manca la risposta al “perché?”. Che cosa significa nichilismo? – che i valori supremi perdono ogni valore».
F. Nietzsche, Frammenti postumi
Con l’avvento del nichilismo il nostro non è più il migliore dei mondi possibili ma il mondo dell’impossibile: siamo tutti in ricerca di qualcosa che possa riempire un vuoto apparentemente incolmabile. Oggi siamo in grado di giungere alla conclusione di questa kenosi, di questo eterno precipitare? Manca il fine della conoscenza. Manca il fine della morale. Manca il fine dell’educazione. Manca il fine della fede. Manca il fine della realtà. Come andare avanti, perché andare avanti? La fame del mito – che oggi sembra mordere soprattutto i giovani – traspare nelle attuali narrazioni culturali pur condizionate dall’influenza delle celebrità. E se la salvezza arrivasse da ciò che abbiamo perduto? Recuperare nel passato ciò che rinnoverà il futuro. Occorre praticare una mitopoiesi del nichilismo, oltrepassare il post moderno imparando a riascoltare la voce del mythos. E forse le lucciole torneranno ancora a brillare.
Clicca qui per vedere il sito della casa editrice e acquistare direttamente il libro
2022
La trilogia completa dell’Annuario del lupo parlante in una versione riveduta e scorretta. Tre anni di sospiri, esultanze, grida e invettive di un apòta di ultima generazione. Lupo si nasce e si muore. Ululati nella notte in cerca della luna nuova che ora risplende bellissima nella sua solida solitudine. Versione cartacea per amanti e intenditori della filosofia di strada.
Clicca qui per avere la tua copia della Trilogia del lupo parlante con una bellissima copertina rigida
Il 2022 è stato un anno di cambiamento: la luna nuova. Dalla fisica alla metafisica. Molti lettori si sono persi per strada, altri hanno salutato il cambiamento con entusiasmo e ora sono seriamente intenzionati ad aprire un Chiringuito. Scrivo per vincere la morte, nella mistica partita in cui la vittoria passa nell’unica mossa possibile. Perdere. Eppure molti tardano a comprendere. Faticano a lasciare le terre sicure in direzione di Valinor, la terra che attende i sopravvissuti. A che prezzo? Quest’anno ad un costo minore dell’anno scorso. Il valore del libro sta nella povertà del suo autore. Ci sto lavorando. Il lupo ha detto che non presterà più ascolto agli sciocchi. Sappiamo entrambi che come Biancaneve aprirà nuovamente la porta alla strega cattiva. Nella natura del lupo non c’è astuzia.
Per acquistare il libro in formato cartaceo clicca qui
2021
A fine dell’anno 2021 di nostro Signore esce il nuovo Annuario del Lupo parlante 2021, la versione cartacea degli articoli presenti su questo blog nel 2021. Apparentemente sembra una produzione riservata alle zie luddiste e ai miei sostenitori che non amano leggere su internet. In realtà pubblicare l’insieme dei miei articoli è un atto storico, un atto di rivendicazione identitaria, il manifesto del mio modo di comprendere il mondo.
2020
Il primo giorno dell’anno 2021 esce L’annuario del lupo parlante 2020. Sono trascritti in un libro tutti gli articoli del blog profcirillo.net dell’anno appena concluso.
Gli articoli inseriti nel libro si trasformano in vita pensata e vissuta. Il 2020 non è stato un anno semplice: pur non avendo avuto particolari problemi, le pagine riflettono preoccupazione, ansia, frustrazione e rivolta. Allo stesso tempo il lupo possiede un fiuto incredibile: riesce a sentire il cambiamento da lontano. Cosa amiamo del mondo che abitiamo? Per chi vale la pena vivere e morire? La vita si vive in avanti e si capisce all’indietro o si vive all’indietro e si capisce in avanti?
2014
Se siete in cerca di emozioni forte e ancestrali vi consiglio questo libro. La prima fatica di un uomo ossessionato dal problema del tempo. Sette racconti, sette anime perdute. Il tempo degli uomini morti.
Se siete interessati all’acquisto potete visitare il sito dell’editore http://www.labandadelbook.it/shop/product.php?id_product=635